CONCORSO per l’ASSEGNAZIONE di BORSE DI STUDIO
Il Comune di Morciano di Leuca, sempre più vicino alle problematiche scolastiche ed al fine di incentivare gli studenti ad impegnarsi maggiormente nelle attività di studio, bandisce il concorso per l’assegnazione di borse di studio ai DIPLOMATI delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado residenti in Morciano di Leuca alla data del presente bando.
Possono presentare domanda per l’assegnazione delle Borse di Studio:
- • gli studenti residenti nel Comune di Morciano di Leuca, che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado, riportando il giudizio sintetico di valutazione finale di 10/10.
- • gli studenti residenti nel Comune di Morciano di Leuca, che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado con votazione uguale o superiore a 98/100.
Alla domanda di partecipazione, disponibile presso l’Ufficio Politiche Sociali, redatta in carta semplice, dovrà essere allegato un certificato attestante il punteggio d’esame conseguito.
Possono partecipare al concorso gli studenti diplomati nell’anno scolastico 2023/2024.
Detta domanda dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre il giorno 15 NOVEMBRE a pena di decadenza.
L’elenco degli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado con una valutazione di “10/10” sarà acquisito d’Ufficio dal Comune di Morciano di Leuca e, pertanto per tali studenti la domanda di partecipazione non sarà necessaria.
La Giunta Comunale assegnerà le Borse di Studio in base al punteggio finale d’esame conseguito dal candidato, in virtù dei criteri contenuti nel Regolamento per l’Assegnazione di Borse di Studio, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 05.07.2018 e ne determinerà il numero e l’entità in seguito ai risultati ottenuti.
Per ulteriori informazioni e per prendere visione del Regolamento rivolgersi presso l’Ufficio Politiche Sociali.
La modulistica per la presentazione della domanda è disponibile altresì sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.morcianodileuca.le.it.
IL SINDACO
Lorenzo RICCHIUTI
Avviso di preiscrizione a.s. 2024-2025 servizio refezione scolastica
SERVIZIO MENSA
Anno Scolastico 2024/2025
L’Amministrazione Comunale, al fine di procedere per il prossimo anno scolastico 2024/2025 ad una puntuale organizzazione del Servizio di Refezione Scolastica per gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della 1° e 2° classe della Scuola Primaria.
INVITA
gli interessati a produrre domanda per la fruizione dei medesimi servizi entro il 20 Settembre 2024.
Il modulo della domanda è disponibile presso l'Ufficio di Segreteria, presso l’Ufficio Protocollo o sul sito www.comune.morcianodileuca.le.it.
Il canone per il servizio di refezione scolastica ammonta ad € 2,00 a pasto.
Il pagamento del canone dovrà avvenire attraverso il sistema pagoPA® utilizzando il link https://morcianol.soluzionipa.it/portal/.
Morciano di Leuca, lì 5 Settembre 2024
IL SINDACO
CONCORSO per l’ASSEGNAZIONE di BORSE DI STUDIO
Il Comune di Morciano di Leuca, sempre più vicino alle problematiche scolastiche ed al fine di incentivare lo studente ad impegnarsi maggiormente nel prosieguo della sua attività di studio, bandisce il concorso per l’assegnazione di borse di studio ai DIPLOMATI delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado residenti in Morciano di Leuca alla data del presente bando.
Possono presentare domanda per l’assegnazione delle Borse di Studio:
- gli studenti residenti a Morciano di Leuca che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado riportando il giudizio sintetico di valutazione finale di 10/10.
- gli studenti residenti a Morciano di Leuca che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado con votazione uguale o superiore a 98/100.
Alla domanda di partecipazione, disponibile presso l’Ufficio Politiche Sociali, redatta in carta semplice, dovrà essere allegato un certificato attestante il punteggio d’esame conseguito.
Possono partecipare al concorso gli studenti diplomati nell’anno scolastico 2022/2023.
Detta domanda dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre il giorno 10 NOVEMBRE pena la decadenza.
L’elenco degli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado con una valutazione di “10/10”sarà acquisito d’ufficio e pertanto non sarà necessaria la presentazione della domanda di partecipazione.
La Giunta Comunale assegnerà le Borse di Studio, determinandone il numero e l’entità, in base al punteggio finale d’esame conseguito dal candidato secondo i criteri contenuti nel Regolamento per l’Assegnazione di Borse di Studio, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 05.07.2018.
Per ulteriori informazioni e per prendere visione del Regolamento rivolgersi presso l’Ufficio Politiche Sociali.
La modulistica per la presentazione della domanda è disponibile altresì sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.morcianodileuca.le.it.
IL SINDACO
Lorenzo RICCHIUTI
FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA ANNO SCOLASTICO 2024/2025
Si comunica che il Comune di Morciano di Leuca gestirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, per il prossimo anno scolastico 2024/2025, mediante il sistema della cedola libraria. Il Comune garantirà la dotazione libraria all'inizio del nuovo anno scolastico a tutti gli studenti frequentanti la scuola primaria di Morciano di Leuca, consegnando le cedole librarie anche agli alunni non residenti a Morciano di Leuca ma che frequentano la scuola primaria di Morciano di Leuca, fermo restando il diritto alla rivalsa nei confronti del Comune di residenza.
Pertanto ogni famiglia dovrà compilare, firmare e consegnare la cedola ad una libreria/cartolibreria di propria scelta per l’ordine e il ritiro dei libri. Il modulo dedicato sarà disponibile presso l’Ufficio Protocollo del Comune oppure scaricabile dal sito web istituzionale www.comune.morcianodileuca.le.it ;
Non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura, con allegate le cedole (dopo essere state validate), al Comune, che provvederà al pagamento.
AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI PER L' A.S. 2023/2024 (Art. 27 della LEGGE 448/1998)
AVVISO
PER L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO
RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI
TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI A.S. 2023/2024
(EX LEGGE 448/1998 ART. 27 – D. LGS. 63/2017)
Si rende noto che, la Regione Puglia con Atto Dirigenziale n. 175 del 20/06/2023, ha emanato l’avviso pubblico per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l'anno scolastico 2023/2024.
Sono destinatari del beneficio di cui al presente avviso le studentesse e gli studenti, residenti sul territorio regionale, frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie 1° grado e di 2° grado del sistema scolastico di istruzione.
Possono presentare istanza di accesso al beneficio di cui al presente avviso per l’a.s. 2023/2024 gli studenti e le studentesse o, qualora minori, chi ne esercita la responsabilità genitoriale o la tutela /curatela, che abbiano un livello di Indicatore della Situazione Economica Equivalente (di seguito ISEE), attestato da una certificazione in corso di validità, non superiore ad € 10.632,94, elevando tale limite a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo a.s. 2023/2024.
Per la presentazione delle istanze sono state previste due finestre temporali: la prima, ordinaria, al fine di garantire il beneficio sin dall’inizio dell’anno scolastico e la seconda al fine di garantire alle famiglie che non hanno presentato domanda nella prima finestra di poter comunque beneficiare del suddetto contributo:
1. prima finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 29 giugno 2023 fino alle ore 12:00 del 29 luglio 2023;
2. seconda finestra temporale: sarà attiva a partire dalle ore 12:00 del 4 settembre 2023 fino alle ore 12:00 del 24 settembre 2023; oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.