Il Comune di Morciano di Leuca, sempre più vicino alle problematiche scolastiche ed al fine di incentivare gli studenti ad impegnarsi maggiormente nelle attività di studio, bandisce il concorso per l’assegnazione di borse di studio ai DIPLOMATI delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado residenti in Morciano di Leuca alla data del presente bando.
Possono presentare domanda per l’assegnazione delle Borse di Studio:
- • gli studenti residenti nel Comune di Morciano di Leuca, che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado, riportando il giudizio sintetico di valutazione finale di 10/10.
- • gli studenti residenti nel Comune di Morciano di Leuca, che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado con votazione uguale o superiore a 98/100.
Alla domanda di partecipazione, disponibile presso l’Ufficio Politiche Sociali, redatta in carta semplice, dovrà essere allegato un certificato attestante il punteggio d’esame conseguito.
Possono partecipare al concorso gli studenti diplomati nell’anno scolastico 2023/2024.
Detta domanda dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Protocollo entro e non oltre il giorno 15 NOVEMBRE a pena di decadenza.
L’elenco degli studenti che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado con una valutazione di “10/10” sarà acquisito d’Ufficio dal Comune di Morciano di Leuca e, pertanto per tali studenti la domanda di partecipazione non sarà necessaria.
La Giunta Comunale assegnerà le Borse di Studio in base al punteggio finale d’esame conseguito dal candidato, in virtù dei criteri contenuti nel Regolamento per l’Assegnazione di Borse di Studio, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 25 del 05.07.2018 e ne determinerà il numero e l’entità in seguito ai risultati ottenuti.
Per ulteriori informazioni e per prendere visione del Regolamento rivolgersi presso l’Ufficio Politiche Sociali.
La modulistica per la presentazione della domanda è disponibile altresì sul sito web del Comune all’indirizzo www.comune.morcianodileuca.le.it.
IL SINDACO
Lorenzo RICCHIUTI