PugliaRegione Puglia + LecceProvincia di Lecce 

pizzaioli

            (Il corso è gratuito solo per i dipendenti delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale del Turismo – Puglia)

 

INIZIO: MARZO 2025

Il corso organizzato da  MPGS – MAESTRI PIZZAIOLI GOURMET SALENTINI di Confcommercio Lecce ha una durata di n. 40 ore complessive ed è riservato ad un numero massimo di 20 partecipanti.

Il corso ha un taglio prevalentemente pratico e consentirà agli aspiranti pizzaioli di apprendere le migliori tecniche di preparazione della pizza, curando tutti i momenti della produzione: dalle diverse tecniche di impasto a quelle dell’infornatura, dall’utilizzo degli strumenti e attrezzature tecniche al bilanciamento degli ingredienti.

La prima giornata di corso si terrà presso la sede di Confcommercio Lecce – via Cicolella n.3, mentre tutta l’attività pratica di laboratorio si svolgerà presso la Pizzeria “I Paladini” (Piazzale Sondrio, 20 – Lecce). Gli aspiranti pizzaioli saranno guidati da maestri esperti e professionisti riconosciuti del settore. Le lezioni si terranno di mattina, dal lunedì al venerdì, per n.4 ore al giorno.

La giornata finale sarà dedicata ad una “Pizza Exibition” con degustazione di pizze preparate dagli allievi. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Il corso è a numero chiuso ed il costo è di € 350,00 iva inclusa. Il corso è gratuito solo ed esclusivamente per i dipendenti delle aziende aderenti all’Ente Bilaterale del Turismo – Puglia.

Grazie alla partnership tra Confcommercio Lecce e Compass è possibile pagare il costo del corso anche a rate senza costi aggiuntivi.

Partner tecnici del corso saranno il Caseificio Delizia S.p.A. e Molino Polselli S.p.A che forniranno le materie prime.

Si invia in allegato Domanda di partecipazione da compilare, firmare  e rinviare a mezzo mail unitamente alla copia del documento di riconoscimento.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa: Tel. 0832/345146 – 0832/345152 - Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

278863817 2838538496451859 630639081132916583 n

 

📢Il bando è rivolto a tutte le persone fisiche e/o giuridiche che intendono avviare un'attività con sede operativa nel territorio del Comune di Morciano di Leuca in data successiva alla pubblicazione del bando (31/10/2024).

 

Possono beneficiare dell'erogazione del contributo anche le attività già esistenti, che avviino una nuova e apposita unità operativa.

 

🪙per l'anno 2024 la somma disponibile è di 51.343,57 euro da dividere tra i soggetti ritenuti idonei e fino ad un massimo di € 35.000,00.

 

Gli aventi diritto si impegnano ad aprire l'attività entro il 15 MAGGIO del 2025 e a non cessare/trasferire/messa in liquidazione l’attività per almeno 5 anni dalla data di inizio dell’attività.

 

✅ Le spese ammissibili al contributo, da sostenere e rendicontare entro il 15 MAGGIO del 2025, sono:

a) Spese di costituzione (notarile e camerali);

b) Spese acquisto di impianti, macchinari ed attrezzature (comprese quelle informatiche e gli arredi) nuovi di fabbrica;

c) Spese per adeguamento dei locali 

 

 ✅  Le attività finanziabili sono:

a) Attività commerciale di vicinato di vendita al dettaglio in sede fissa (Legge regionale n. 24/2015);

b) Attività di pubblico esercizio di somministrazione (Legge regionale n. 24/2015);

c) Artigianato alimentare: produzioni alimentari tipiche artigianali riconducibili alla tradizionegastronomica e dolciaria italiana 

d) Artigianato non alimentare: conservazione e restauro di arredi e complementi, riparazione biciclette, lavanderia, mestieri tradizionali

e) Attività agricola, in forma imprenditoriale, con iscrizione alla gestione previdenziale INPS 

 

✅  Criteri di valutazione:

- 25 punti  unità operativa con sede nel capoluogo di Morcianodi Leuca e/o nella frazione di Barbarano del Capo;

- 10 punti  unità operativa con sede nella marina di Torre Vado;

- 10 punti per costi di affitto del locale;

- 10 per spesa per acquisto di beni strumentali nuovi di fabbrica(attrezzature, macchinari, impianti e arredi) e spese per adeguamento locali, fino ad € 10.000(diecimila,00);

- 20 punti per spesa per acquisto di beni strumentali nuovi di fabbrica(attrezzature, macchinari, impianti e arredi) e spese per adeguamento locali, maggiore di € 10.000(diecimila,00);

- 15 punti il soggetto richiedente sia un’impresa femminile;

- 15 punti saranno assegnati nel caso in cui il soggetto richiedente sia di età inferiore ai 37 anni;

- 15 punti ai soggetti che sono senza lavoro da 2 anni certificato dal centro per l’impiego territorialecompetente.

 

📍Il bando completo di allegati è disponibile cliccando sul seguente link:   BANDO  ALLEGATO A

 

ℹ️Per chiarimenti scrivere esclusivamente a mezzo pec a:

⌨️Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mettendo nell'oggetto: "Bando per la concessione di contributi a fondo perduto - ripopolamento delle aree interne" - Richiesta chiarimenti.

⏰Le domande con le richieste di contributo vanno inoltrate non oltre le ore 23:59 del 15/12/2024 alla pec del Comune Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI UN MERCATINO DELL’ARTIGIANATO CREATIVO TRA IL 15 GIUGNO 2024 ED IL 15 SETTEMBRE 2024

Si avvisano gli interessati a partecipare al MERCATINO DELL’ARTIGIANATO che si terrà nella marina di Torre Vado ogni martedì

dal 15.06.2024 al 15.09.2024 che:

- l'avviso completo aggiornato con le condizioni di partecipazione per il 2024 è scaricabile al seguente link: AVVISO 2024

- la modulistica aggiornata è scaricabile al seguente link:  MODULO 

Il soggetto interessato dovrà presentare domanda avvalendosi esclusivamente dell’apposito modulo (“Domanda di partecipazione”) compilato e sottoscritto, pena l'esclusione, in ogni sua parte, contenente la documentazione prevista, ESCLUSIVAMENTE in formato pdf,  e inviato mediante posta PEC all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ENTRO E NON OLTRE IL 30.04.2024.

NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ALTRE MODALITA’ DI RICEZIONE.

Per ogni ulteriore chiarimento si prega di contattare gli uffici UNICAMENTE A MEZZO PEC a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SCARICA ELENCO               SCARICA   PLANIMETRIA

 

* I titolari dei posteggi n. 19 E 20 hanno la facoltà di occupare l'intera superfice del posteggio, pari a 10 mq, solo previo pagamento della intera somma di euro 117.00.

Gli interessati, al fine del rilascio dell’autorizzazione temporanea, dovranno inviare, entro e non oltre il 15 GIUGNO 2024, la seguente documentazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. :

-----a) Ricevuta di versamento di euro 60,00 per diritti istruttori mercato artigianato

-----b) N. 1 marca da bollo di euro 16,00 all’atto del ritiro o assolta digitalmente con modello f24.

-----c) Ricevuta di versamento di:

         - euro 117,00 per CUP posteggio da 10 mq

          Oppure

         -euro 58,00 per CUP posteggio da 5 mq

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente tramite PAGOPA.

Gli avvisi di pagamento saranno inviati via e-mail/PEC dai nostri uffici o, in alternativa, potranno essere ritirati presso l’ufficio Tributi nei seguenti orari:

- martedì mattina dalle 09.00 alle 12.00

- giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

La mancata esibizione dei documenti richiesti, varrà come rinuncia alla partecipazione.

Il concessionario rinuncia alla restituzione del pagamento del canone unico per l'occupazione suolo pubblico in qualsiasi caso di mancata partecipazione al mercatino ad eccezione dei casi derivanti da esigenze della Pubblica Amministrazione.

Le autorizzazioni temporanee saranno inviate tramite e-mail agli indirizzi forniti.

Il 18.06.2024 alle ore 17.30 presso l’area servizi di torre Vado si procederà all’assegnazione degli spazi.

Potranno esporre unicamente i possessori dell’autorizzazione temporanea all’occupazione del suolo pubblico per il 2024, pena la revoca dell’affidamento del posteggio.

 

SI PREGA DI NON INTASARE GLI UFFICI CON EVENTUALI RICHIESTE DI CAMBIO POSTO: IL MUTUO CAMBIO DI POSTAZIONE POTRA' ESSERE CONCORDATO TRA GLI ESPOSITORI E COMUNICATO ALL’ENTE VIA E - MAIL PRIMA DELL'INIZIO DEL MERCATO.

Il sito istituzionale del Comune di Morciano di Leuca è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto

Questo sito utilizza i cookie per il funzionamento e per offrirti una migliore esperienza. I cookie tecnici e i cookie utilizzati per fini statistici sono già stati impostati. Per ulteriori dettagli sui cookie, compresi quelli terze parti, e su come gestirne le impostazioni consulta la Cookie Policy.

Cliccando ACCETTO acconsenti all’utilizzo dei cookie.