Questa Amministrazione, in esecuzione della deliberazione di G.C. n. 16 del 31/01/2023, è alla ricerca di soggetti sponsorizzatori per le seguenti attività:
- attività di promozione turistica comprendenti iniziative facenti parte del programma delle manifestazioni estive;
La scelta dello sponsor sarà effettuata a mezzo trattativa privata con le modalità previste dall’art. 10 del “Regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni” approvato con atto del C.C. n. 19 del 22.06.2017.
Il presente avviso non ha natura vincolante per l’Amministrazione, ma è destinato a verificare la disponibilità esistente da parte di soggetti pubblici e privati.
La prestazione richiesta allo sponsor è di natura pecuniaria e/o di fornitura di beni e servizi, e la durata del contratto verrà negoziata tra le parti.
Possono presentare offerta sia soggetti pubblici che privati con esclusione, a insindacabile giudizio del’Amministrazione, delle sponsorizzazioni previste all’art. 5 del predetto Regolamento per la gestione delle sponsorizzazioni.
Le offerte, da presentarsi in forma scritta con l’indicazione del bene, servizio, immagine, ecc. che si intendono pubblicizzare, nonché del corrispettivo della sponsorizzazione, dovranno essere accompagnate da autocertificazione, attestante le condizioni di cui all’art. 5, c. 3, del predetto Regolamento.
Nel caso l’offerta sia fatta da una persona giuridica, il legale rappresentante deve presentare l’autocertificazione indicata nel comma 4 dell’art. 5 del predetto Regolamento riferita a sé stesso e a tutti gli altri soggetti muniti del potere di rappresentanza.
Nel caso l’offerta sia fatta da un ente pubblico, deve essere allegata un’autocertificazione, firmata dal proponente, che dichiari:
- il nominativo del legale rappresentante o dei legali rappresentanti;
- la non appartenenza ad organizzazioni di natura politica, sindacale, filosofica o religiosa.
L’offerta deve, inoltre, contenere l'assunzione di tutte le responsabilità collegate al messaggio pubblicitario ed alle relative autorizzazioni.
A titolo di controprestazione l’Amministrazione si impegna a veicolare il nome ed il segno distintivo dello sponsor nelle attività dianzi indicate.
E’ facoltà dei soggetti interessati effettuare anche una offerta difforme dalle indicazioni fornite nel presente avviso, fatta salva la valutazione discrezionale da parte di questo Ente.
Nello svolgimento delle reciproche attività dovrà essere esclusa ogni forma di conflitto di interesse; ove ciò non si verificasse, l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di recedere dal contratto, fatte salve le prestazioni già eseguite o in corso di esecuzione.
L’Amministrazione comunale acconsente che lo sponsor rechi nelle forme d’uso il proprio intervento sponsorizzativo, indicando il nome, la ditta, il logo o il marchio.
L’offerta, redatta in lingua italiana, deve essere sottoscritta dal rappresentante legale e deve pervenire in busta chiusa, recante il “mittente” e l’indicazione “offerta sponsorizzazione attività di promozione turistica”, al Comune di Morciano di Leuca - Ufficio Protocollo, con qualsiasi mezzo idoneo, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30/04/2023.
La durata della sponsorizzazione è da intendersi relativa all’anno 2023.
Il Responsabile del Settore Politiche Sociali valuterà le offerte ricevute e terrà conto sia del prezzo (o valore) offerto che di eventuali altri elementi, secondo le indicazioni del citato Regolamento. L’offerta di sponsorizzazione è approvata con apposito provvedimento a cui seguirà la sottoscrizione del relativo contratto.
Si precisa che le erogazioni liberali sono deducibili dal reddito d’impresa ai sensi dell’art. 5 del D.M. 02.10/2002 pubblicato nella G.U. 15/11/2002 n. 68, in attuazione dell’art. 100, comma 2, lettera m) del T.U.I.R.
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e del Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR) i proponenti prestano il proprio consenso al trattamento dei dati personali all’esclusivo fine della gestione amministrativa e contabile.
Responsabile del trattamento dei dati è il dott. Giovanni Cassiano.
Ogni maggiore o ulteriore informazione può essere richiesta al Responsabile del procedimento dott. Giovanni Cassiano, durante l’orario d’ufficio – tel. 0833 743100 – o richiesta per e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..